CO+K ACADEMY è una divisione interna della società CO.E.RI. Kosmos Srl creata appositamente per gestire lo schema di Certificazione CRMS FP 07:2015. CO.E.RI. Kosmos Srl è lo Scheme Owner dello Schema CRMS FP07:2015 che ne ha richiesto il riconoscimento ad Accredia. Lo Schema è stato approvato da Accredia ai sensi del documento applicato a livello europeo EA-/22 A-AB:2015.


CO+K ACADEMY

corsi di formazione credit risk management
corsi di formazione credit risk management

La divisione interna all’azienda, CO+K ACADEMY è il punto di riferimento per tutti coloro (aziende, Organismi di Certificazioni, Auditor, Consulenti, Associazioni di categoria e parti interessate in generale) che necessitano di informazioni in merito allo Schema CRMS FP 07:2015 e relativa certificazione.

La Mission di CO+K ACADEMY è quella di divulgare lo schema di Certificazione CRMS FP 07:2015 , farne conoscere ed apprezzare i contenuti , contribuire alla diffusione della cultura del credito nelle aziende, raccogliere suggerimenti e testimonianze utili al miglioramento dello Schema, vigilare sulla trasparenza delle attività di Certificazione, garantire la professionalità di Auditor Qualificati.

CO+K ACADEMY eroga Consulenza e Formazione in ambito Credit Risk Management  e Management System.


Consulenza e Formazione in ambito Credit Risk Management

I percorsi specialistici di formazione sono orientati al trasferimento di specifiche competenze nella gestione economico-finanziaria e strategica dei crediti commerciali. Ridurre gli insoluti, azzerare le perdite, migliorare la propria liquidità, ridurre gli oneri finanziari, migliorare il proprio rating e/o grado di affidabilità sono obiettivi indispensabili per ogni azienda virtuosa orientata al futuro. Essere vincenti vuol dire saper coltivare la propria credibilità con: clienti, fornitori, collaboratori, mercato, banche, assicurazione crediti, factoring, investitori.

I percorsi di formazione sono rivolti a:

  • PMI
  • Grandi Imprese
  • Professionisti

Corso per Auditor, Lead Auditor e Credit Manager

Il Corso Credit Risk Management Systems secondo lo Schema CRMS FP 07:2015 è QUALIFICATO AL N°159 DEL REGISTRO AICQ SICEV ed è  valido per la qualifica di Auditor/Lead Auditor per i Sistemi di Gestione per il Credito in conformità allo Schema CRMS FP07:2015 e per la qualifica di Credit Manager, Consulenti e Professionisti della gestione del Credito. La Certificazione e il riconoscimento delle proprie competenze da parte di un Organismo terzo indipendente, accreditato secondo la norma ISO/IEC 17024, consentirà ai Credit Manager, agli Auditor e Lead Auditor l’iscrizione al Registro professionale corrispondente.

SCHEDA DEL CORSO