CRMS FP 07:2015 - CREDIT RISK MANAGEMENT SYSTEM REQUIREMENTS
Corso di Formazione per Credit Manager Milano 2019
Corso di Formazione per Credit Manager Milano 2019


Sono aperte le iscrizioni al Corso per Credit Risk Manager in programma a Milano dal 22 al 24 Maggio 2019. Il Corso, giunto alla sua XI Edizione, è valido per la qualifica di Credit Risk Manager, Credit Risk Specialist e Credit Risk Auditor/Lead Auditor per i Sistemi di Gestione del Credito in conformità allo Schema CRMS FP 07:2015.

 


 

Il Corso di formazione ha una durata di 24 ore suddivise su tre giornate (orario indicativo 9-18), è a frequenza obbligatoria e prevede un esame finale della durata di 2 ore e il rilascio di un Attestato di qualificazione a superamento della prova finale.


Il Corso è qualificato AICQ SICEV Registro n. 159 e la qualifica che si ottiene con la frequenza ed il superamento dell’esame finale è un prerequisito per l’iscrizione al Registro dei Credit Risk Manager AICQ SICEV.


» PROGRAMMA DEL CORSO


Destinatari del Corso sono Consulenti, Credit Manager o professionisti che intendono ampliare il bagaglio delle conoscenze nella gestione del Credito o avviare il processo personale di certificazione in qualità di Auditor/Lead Auditor dei Sistemi di Gestione per il credito o di certificazione in qualità di Credit Manager.

Il Corso è finalizzato all’acquisizione dei contenuti specialistici dello Schema CRMS FP 07:2015, il primo schema di riferimento per la Gestione del Credito Commerciale approvato da Accredia ai sensi del documento applicato a livello europeo EA-/22 A-AB:2015. Ai partecipanti è consigliata la conoscenza dell’approccio ISO – HLS, analisi del contesto e delle metodologie di identificazione e valutazione dei rischi.

Il Corso per Credit Risk Manager di Milano verterà principalmente sui seguenti argomenti: introduzione allo Schema CRMS FP 07:2015 e principi di Basilea 1-2-3, compatibilità con gli altri sistemi di gestione e Risk Management, pianificazione per il Sistema di Gestione del Credito, metodologie e strumenti per la Classificazione del rischio di Credito (Rating Clienti), Credit Scorecard, fatturazione e controlli operativi del portafoglio clienti, gestione del contenzioso e recupero crediti, attività connesse alla gestione delle non conformità e azioni correttive, valutazione dell’efficacia dei processi e miglioramento continuo.


Per avere maggiori informazioni è possibile contattare il numero 011.352535 oppure scrivere a formazione@coerikosmos.com


MILANO, 22-23-24 MAGGIO 2019