CO+K Academy vuole garantire la qualità delle Certificazioni CRMS focalizzando la sua attenzione sulla verifica degli audit eseguiti dagli Organismi di Certificazione e dai loro auditor.

Gli uffici di CO+K Academy gestiscono i reclami riguardanti gli audit CRMS, i report di audit, i certificati CRMS e altre tematiche in cui l’integrità del marchio CRMS venisse  messo in discussione. I reclami possono essere trasmessi agli uffici CO+K Academy mediante il modulo Reclami CRMS. Tale modulo può essere utilizzato dalle aziende, dagli Enti di certificazione, dai dipendenti di aziende certificate CRMS o da altre persone fisiche o giuridiche.

Gli uffici di CO+K Academy, a seguito del ricevimento di un reclamo, raccoglieranno tutte le necessarie informazioni allo scopo di gestire il reclamo.

Le procedure interne di gestione prevedono la collaborazione dell’Organismo di Certificazione interessato attraverso un’indagine interna sulle cause del reclamo e una collaborazione con l’Ente di Accreditamento.